+39 030.9686428 or info@cmp-ventilation.com

VENTILATORI

La gamma più performante di ventilatori industriali

Perchè è importante una corretta ventilazione industriale?

Alla ventilazione industriale sono demandate alcune fondamentali funzioni:

  • allontanare i gas nocivi prodotti dai processi di produzione
  • eliminare le polveri
  • eliminare il vapore acqueo in eccesso
  • apportare la giusta quantità d’ossigeno

La ventilazione naturale spesso non consente di apportare benefici apprezzabili, soprattutto in estate e nelle aree caratterizzate da clima caldo-umido e da scarsa ventosità.
Si ricorre quindi all’impiego di ventilazione forzata longitudinale o a soffitto, a seconda della struttura dove verranno installati. Fondamentale si rivela la valutazione d’impianto in sede di progetto da parte di un consulente tecnico in grado di fornire l’analisi più adeguata, in ordine da ottenere il massimo dei vantaggi con la scelta del prodotto più idoneo, oltre che il suo corretto posizionamento.

Perchè i destratificatori industriali CMP sono la migliore soluzione?

La migliore soluzione di ventilazione forzata è quella fornita dai ventilatori a soffitto, denominati destratificatori. I destratificatori di CMP Impianti S.r.l. sono sapientemente progettati per far circolare l’aria in modo efficace, fornendo la più efficiente soluzione di ricambio d’aria per ambienti industriali e non solo.

Ogni destratificatore migliora notevolmente la ventilazione naturale. La qualità dell’aria ed il comfort per il personale incrementerà notevolmente, tutti noteranno una sostanziale differenza 365 giorni all’anno. Il risultato è una brezza d’aria che permette di abbassare la temperatura percepita durante i mesi estivi e ridistribuire l’aria calda al suolo durante i mesi invernali.

CMP Impianti nel campo della ventilazione industriale sviluppa destratificatori che adottano soluzioni tecnologicamente avanzate ed evolute per aumentarne le prestazioni e ridurne i consumi. Ciò è possibile grazie all’azione congiunta di teoria e pratica:

  • le regole di funzionamento sono il frutto di uno studio accurato e rigoroso
  • le misure e le forme derivano da verifiche sul campo

I destratificatori industriali CMP nascono nel distretto produttivo aziendale di Viadana di Calvisano (Brescia) e, dall’Italia, vengono distribuiti ovunque nel mondo.

Approfondiamo meglio le famiglie di destratificatori CMP:

ZEFIRO

ZEFIRO

Scopri i ventilatori della Linea ZEFIRO: il destratificatore (protetto da brevetto) ad altissima resa ineguagliabile per silenziosità, prestazioni e consumi. Tutti i prodotti progettati e realizzati 100% Made in Italy.
> LEGGI

VERTIGO

VERTIGO

Scopri i ventilatori della Linea VERTIGO: una soluzione efficace per la ventilazione industriale. Pratici, versatili e adatti ad ogni interno. Tutti i prodotti progettati e realizzati 100% Made in Italy.
> LEGGI

Scopri le nostre ultime installazioni.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio